Protezione...Robustezza...Eleganza

La recinzione PANEL a pannelli elettro-saldati con i tondini di ferro, sono progettate per:

  • Parchi e giardini
  • Impianti sportivi
  • Aree industriali

La recinzione PANEL a pannelli elettro-saldati offre una ampia gamma di modelli...a diverse altezze

Nella gamma ci sono diversi modelli di pannelli con diverse forme e robustezza e diversi tipi di pali più legger per i pannelli più leggeri e di altezza fino a 2,00 mt. ed più robusti per i pannelli più pesanti e/o per altezze superiori ai 2,00 mt.

Per il mercato Italiano professionale abbiamo scelto 4 modelli per soddisfare le principali necessità:

  • GARDEN è la recinzione a pannelli elettro-saldati più versatile con pieghe di rinforzo; maglia 200x55 mm; filo verticale 5 mm; filo orizzontale 5 mm
  • SPORT è è la recinzione a pannelli elettro-saldati idonea per i campi da calcio senza pieghe di rinforzo; maglia 200x55 mm; filo verticale 5 mm; doppio filo orizzontale 6 mm
  • ULTRA STRONG è la recinzione a pannelli elettro-saldati più robusta senza pieghe di rinforzo; maglia 200x55 mm; filo verticale 6 mm; doppio filo orizzontale 8 mm
  • PANEL STADIO a norme UNI 10121: pannello ULTRA STRONG montato su pali a sezione rettangolare, fissato con bulloni anti-effrazione mediante supporti in acciaio inossidabile.

Facile da montare

Grazie ad un sistema di montaggio a semplice incastro (tranne PANEL STADIO), sono prive di bulloneria, facili da montare senza utensili e personale specializzato.

In base alla tipologia di lavoro si possono posare su muretti in C.A. con fori predisposti oppure su plinti direttamente a terra. E' sufficiente inserire il pannello nel palo e bloccarlo con i distanziatori in PE, inserire i pali di ogni modulo nei fori predisposti, far appoggiare il pannello sui mattoni dello spessore desiderato da terra e così via tutti i moduli per ogni tratto diritto, allineare bene la recinzione, bloccare i pannelli in bolla con le tavole di legno (in diagonale) e cementare tutti i pali nei fori predisposti. Il giorno dopo togliete le tavole in legno e il gioco è fatto. Negli angoli ed in genere ad ogni cambio di direzione, il pannello ruota all'interno del palo, così è possibile fare tutte le angolazioni desiderate. Laddove è previsto un cancello si interrompe la recinzione e si riprende subito dopo il palo del cancello.

La recinzione di sicurezza a pannelli elettro-saldati PANEL STADIO è ideale per gli stadi

Per la sicurezza negli stadi, laddove c'è una concentrazione del pubblico con tribune maggiori di 200 posti a sedere, sono richieste recinzioni resistenti, come suggeriva la vecchia norma UNI 10121.

La norma prevedeva una resistenza alla spinta di oltre 80 kg/mq su tutta la superficie della recinzione. La recinzione a pannelli elettro-saldati PANEL STADIO con o senza l'offendicolo anti-scavalcamento offre una tenuta superiore ai 100 kg persino nel suo punto più debole vicino ai supporti oppure sulla parte alta e centrale del pannello .

Infatti questa tipologia di pannello a tondini di ferro offre maggiore sicurezza rispetto a quelli a piattini di ferro usati nel settore industriale che risultano invece taglienti nel caso il giocatore dovesse picchiare sopra con la testa. Infatti le recinzioni a tondini di ferro sono robuste e sicure per gli atleti ed il pubblico e sono privilegiate anche dalla FIGC in termine di sicurezza.

Anche le fondazioni di sostegno devono essere dimensionate in modo appropriato.

La recinzione e i cancelli PANEL STADIO superano ampiamente le specifiche tecniche della vecchia norma UNI 10121

Voce di Capitolato

Sistema di recinzione tipo PANEL o equivalente, con pannelli elettro-saldati in acciaio zincato e verniciato con polveri termoindurenti, nei colori scelti dalla DL, costituita da pannelli modulari, connessi a piantane trapezoidali a semplice incastro antintrusione brevettato, con le seguenti caratteristiche:

Piantana tipo ......., a profilo trapezoidale in acciaio zincato, secondo la norma EN 10147, munito di scanalature per il montaggio del pannello a semplice incastro, senza clips, collari e bulloni di fissaggio, sezione ....x......... mm, altezza ....... mm, peso ........ kg.

Trattamento di protezione : zincatura e plastificazione con polimerizzazione ad alta aderenza nei colori verde ral RAL scelti dalla DL.

Pannello modello tipo .... elettrosaladato secondo la norma EN 10223-7, fili in acciaio zincato secondo la norma EN 10244-2; verniciatura ad alta aderenza poliestere secondo la norma EN 10245-4; nei colori RAL scelti dalla DL

Maglia linea verticale mm. ...... x55
Diam. Filo orizzontale mm. ......
Diam. Filo verticale mm. .......
Dimensioni pannello : altezza mm ........; lunghezza mm. ..........

Registrati e scarica la brochure on line

Recinzione GARDEN

Recinzioni a pannelli elettro-saldati GARDEN, Portogruaro 2008

Recinzione SPORT

Recinzioni a pannelli elettro-saldati SPORT, Rho 2010

Fissaggio ad incastro recinzione a pannelli

Particolare di fissaggio ad incastro, senza bulloni, pannello e palo a forma di pesca della recinzioni a pannelli elettro-saldati SPORT, Rho 2010

Recinzione PANEL STADIO h220

Recinzioni a pannelli elettro-saldati PANEL STADIO, Orosei 2010

Recinzione PANEL STADIO - Fissaggio in acciaio inox

Particolare supporto di fissaggio in acciaio inossidabile per la recinzioni a pannelli elettro-saldati PANEL STADIO, Portogruaro 2008