Recinzione per campi sportivi, giardini e parchi pubblici

Le recinzioni metalliche per parchi, giardini e campi sportivi sostanzialmente sono divise in tre tipologie:

  1. Recinzioni a pannelli elettro-saldati zincati e plastificati, montati su piantane di ferro a varie forme e robustezza zincate ed eventualmente verniciate, per realizzare centri sportivi di prestigio.
  2. La recinzione PANEL è prestigiosa ed elegante perché offre una linea pulita ed un palo a forma di bocciolo di tulipano particolarmente estetico con la possibilità di fissare il pannello al palo a semplice incastro senza viti o supporti mantenendo una linea pulita facile da montare ad un costo molto competitivo.

  3. Recinzioni a rete a maglia sciolta con filo zincato e plastificato, montata su piantane di ferro tubolare zincate ed eventualmente verniciate, quelle più usate per il costo contenuto.
  4. La rete a maglia sciolta è quella usata nei campi di calcetto a 5 ed i campi da tennis. Viene spesso offerta ad un costo molto competitivo ed è amata per la sua elasticità in particolare modo laddove le vie di fuga sono limitate e l'atleta spesso finisce sulla rete.

    La rete a maglia sciolta ha un costo molto contenuto ed è sempre stata usata anche in agricoltura, in cortile ma quando si tratta di campi sportivi è bene ricercare la rete con un spessore minimo esterno da 3,5-4,2 mm altrimenti si spancia facilmente con le pallonate dei giocatori.

    La rete a maglia sciolta richiede una certa tensione e specializzazione nella posa e molto spesso è la prima scelta nei campi sportivi.

  5. Recinzioni a rete elettro-saldata zincata e plastificata, montata su piantane di ferro tubolari zincate ed eventualmente verniciate, per offrire un tocco di eleganza.
  6. La rete elettro-saldata viene installata perché è più bella esteticamente ed infatti viene preferita nella realizzazione di parchi pubblici oppure giardini per offrire un maggior valore estetico.

    La rete elettro-saldata ha un aspetto semi-rigido ed più facile da montare rispetto alla recinzione a maglia sciolta la quale richiede una tensione maggiore.

    Ad ogni modo richiede anch'essa una tensione minima e cura nel srotolare i rotoli prima della posa. Viene spesso fornita con pali muniti con scanalature per l'incastro dei ganci ferma rete garantendo così una posa più lineare e pulita senza legatura anestetiche.

Utilizzando la versione di rete con il filo robusto da 4,2 mm è possibile inoltre raggiungere i requisiti della norma UNI 10121 per l'uso negli stadi di categorie minori, con un budget di spesa contenuto.

Affidate sempre i calcoli statici ad un Ingegnere esperto per calcolare anche la tenuta delle fondazioni.

Reti para-palloni per il recupero dei palloni alti

Sembra una banalità ma in diversi centri sportivi sono moltissimi i palloni che vengono persi ogni anno, appena escono fuori il recinto di gioco. In certi casi i palloni alti, danno molto fastidio ai vicini e quando il gioco è veloce aumentano i tempi morti per il loro recupero.

Per il recupero dei palloni nei campi sportivi è possibile innalzando la recinzione metallica con reti in polietilene annodati e robusti fino a 6, 8 e persino 10 metri.

L'uso di reti annodate in polietilene è il metodo più razionale per ovviare a queste problematiche, ma non bisogna dimenticare che la rete alta ha un effetto vela non indifferente, quindi è necessario studiare delle strutture di reti para palloni certificate contro la spinta del vento.

Cancelli scorrevoli

I nostri cancelli hanno un design ed una finitura liscia e pulita. Sono eleganti, robusti progettati per durare a lungo.

I cancelli scorrevoli sono idonei laddove c'è la necessità d'ingressi più ampi, spazi ristretti per aprire invece le ante a battente e nel caso si deve entrare ed uscire facendo una curva stretta dalla strada.

I cancelli scorrevoli si possono facilmente automatizzare per rendere comoda l'apertura e la chiusura a distanza.

Offriamo soluzioni personalizzati per garantire un rapporto qualità prezzo ineguagliabile.

Cancelli a battente

I cancelli a battente sono disponibili ad una oppure a due ante in larghezze ed altezze variabili facilmente personalizzabili in tutti colori RAL a scelta.

Le ante sono molto robuste e con un ulteriore rinforzo della piantana e della cerniera sono idonei per le recinzioni di sicurezza a norme UNI 10121.

Dispongono di robuste cerniere regolabili, sono facili da muovere, aprire e chiudere con le chiavi. E' possibile utilizzare serrature diverse per ogni cancello oppure uguali per tutti i cancelli del Vostro campo limitando così l'uso di numerosi chiavi e perdite di tempo per cercare quella giusta.

Offriamo cancelli zincati e verniciati a polveri termoindurenti nei colori RAL a Vostra scelta.

Qualunque sia la necessità per il Vostro centro sportivo chiamateci per un preventivo gratuito e senza impegno.